TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

PREMESSE

Beauty a Domicilio è una piattaforma on-line la cui finalità è realizzare l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi estetici.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il titolare della piattaforma è Mouhym Assania codice fiscale MHYLSS66M60Z330Q partita iva 09457690965, con sede in via Bergognone 24 – 20144 Milano.

Di seguito sono riportate le Condizioni d’uso che disciplinano l’utilizzo della piattaforma e l’accesso ai servizi ivi offerti e la cui accettazione da parte del Cliente è condizione indispensabile affinché possa concludersi il contratto.

Mouhym Assania. può modificare i Termini relativi ai Servizi di volta in volta. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Mouhym Assania di tali termini aggiornati in questo sito.

L’accesso ai Servizi dopo tale pubblicazione costituisce consenso ad essere vincolato dai Termini, come modificati.

 

  1. Definizioni

1.1. Cliente: è l’acquirente dei Servizi;

1.2. Condizioni Privacy: indica le condizioni di utilizzo dei dati personali che il Cliente è obbligato ad accettare per utilizzare i Servizi Beauty a Domicilio;

1.3.  Contratto di Acquisto del Servizio: indica il contratto che si conclude direttamente tra il Professionista ed il Cliente avente ad oggetto la fornitura e l’esecuzione del Servizio;

1.4. Scheda personale: indica qualsiasi informazione relativa allo stato di salute, alla condizione fisica ed allo stato di forma del Cliente

1.5 Marketer indica Mouhym Assania.

1.6. Marketplace indica la piattaforma Beauty a Domicilio tramite la quale il Cliente prenota i Servizi Beauty a Domicilio;

1.7. Prenotazione: indica la prenotazione del Servizio effettuata online da parte del Cliente;

1.8. Prezzo Finale: indica il prezzo effettivamente corrisposto da parte del Cliente per l’acquisto del Servizio, comprensivo dell’IVA di legge, se dovuta. Il Prezzo Finale sarà fatturato al Cliente direttamente dal Professionista;

1.9 Professionista: indica il soggetto aderente che, nell’esercizio della propria attività professionale, fornisce il Servizio e conclude con il Cliente il Contratto di Acquisto del Servizio;

1.10. Servizio: indica il servizio svolto da parte del Professionista a favore del Cliente. Il Servizio dovrà essere svolto dal Professionista presso il domicilio, privata dimora, scelto dal Cliente o presso qualunque altro luogo venga indicato dal Cliente, previa consultazione con il Marketer.

1.11. Servizi Beauty a Domicilio: indica i servizi di promozione e prenotazione dei Servizi, oltreché la messa a disposizione della Piattaforma Beauty a Domicilio;

2 Oggetto dei Servizi prenotati sulla piattaforma Beauty a Domicilio

Il Cliente attraverso l’utilizzo della piattaforma Beauty a Domicilio conclude un primo contratto di servizi ausiliari avente ad oggetto la prenotazione del servizio principale che riguarda pratiche estetiche che saranno successivamente all’atto dell’erogazione dell’estetista abilitata selezionata da Beauty a Domicilio oggetto di separato contratto di servizio.

3 Caratteristiche dei Servizi

3.1 Servizi prenotabili on-line dalla piattaforma

La piattaforma Beauy a Domicilio offre una gamma di servizi acquistabili online.

  • Servizi di consulto in ambito Ceretta

Di cui esistenti due varianti, ossia Uomo e Donna.

  • Servizi di consulto in ambito Massaggio

Di cui esistenti varianti rispettivamente Rilassante, Decontratturante, Anticellulite, Hayurveda.

  • Servizi di consulto in ambito Unghie

Di cui esistenti varianti Manicure Semipermanente, Pedicure Uomo e Donna, Ricostruzione.

4 Registrazione dei Clienti e consenso informato

4.1. La possibilità di utilizzare i Servizi Beauty a Domicilio è liberamente accessibile dalla piattaforma dietro indicazione da parte dell’utente di una mail personale e di talune informazioni anagrafiche che si rendano indispensabili ai fini di riconoscimento del Cliente.

Il Cliente prende atto che all’inizio di ogni servizio viene informato dalla Professionista delle modalità del servizio richiesto e dei possibili eventuali effetti indesiderati connessi all’esecuzione di detto servizio.

5 Prenotazione di un Servizio tramite Beauty a Domicilio

5.1. Per procedere alla prenotazione di un Servizio il Cliente dovrà procedere come segue:

  1. Il Cliente deve indicare le caratteristiche (data, orario, luogo e tipologia) del Servizio che intende prenotare, inserire i dati che gli vengono richiesti e cliccare sul pulsante “Prenota” (o simile). In tal modo il Cliente perfezionerà la Prenotazione. La Prenotazione costituisce una richiesta di Servizio e non determina la conclusione del Contratto di Acquisto del Servizio con il Professionista;
    ii. Dopo avere effettuato la Prenotazione, il Cliente riceve una conferma di ricevimento della Prenotazione da parte del Marketer;
    iii. a quel punto il Marketer selezionerà il Professionista e ne verificherà la disponibilità a svolgere il Servizio richiesto dal Cliente. Una volta individuato il Professionista che ha accettato la Prenotazione, il Fornitore comunicherà al Cliente, in nome e per conto del Professionista, l’accettazione della Prenotazione (Accettazione”) tramite Piattaforma o mezzi di comunicazione similari ovvero in relazione ad essa. Con la comunicazione dell’Accettazione inviata al Cliente il Contratto di Acquisto del Servizio si intenderanno conclusi.

6 Corrispettivo e pagamento

6.1. Il Prezzo Finale varia in funzione della tipologia di Servizio richiesto, e tiene già conto della commissione del servizio spettante al Marketer e del corrispettivo dovuto al Professionista.

6.2. I Prezzi indicati all’art. 4 sono per Servizio e dovranno essere pagati da parte del Cliente a Beauty a Domicilio, in via anticipata all’atto della prenotazione o direttamente al Professionista che svolgerà il servizio.

6.3. Il prezzo per i servizi o i beni ottenuti attraverso l’utilizzo della Piattaforma, verrà versato dal Cliente al Marketer quale soggetto autorizzato alla riscossione dei pagamenti al Professionista. Il pagamento del Prezzo Finale sarà considerato come un pagamento effettuato direttamente dal Cliente al Professionista. Il Prezzo Finale sarà fatturato direttamente al Cliente dal Professionista.

6.4 Il prezzo potrebbe essere soggetto a variazioni poiché il Marketer si riserva di applicare delle maggiorazioni legate a questioni territoriali circa il luogo indicato dal Cliente per ricevere il servizio. In ogni caso, il Marketer si impegna a comunicare in modo chiaro ed inequivocabile, nonchè anche per iscritto l’entità di tali maggiorazioni, esplicitando il prezzo finale riservato al Cliente.

7 Condizioni di prenotazione

Il Cliente, effettuata la prenotazione, si impegna a farsi trovare nel luogo indicato per l’esecuzione del servizio almeno 30 minuti prima l’orario pattuito per la ricezione del servizio prenotato.

8 Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n), del Codice del Consumo al Contratto di Acquisto del Servizio non è applicabile il diritto di recesso poiché il Contratto di Acquisto del Servizio ha ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero per una data o ad un periodo di esecuzione specifici.

8.2. In caso di acquisto di un Pacchetto il Cliente ha diritto di recesso, fatta eccezione per il primo Servizio scelto e acquistato per il quale il diritto di recesso non opera per le ragioni sopra esposte. Il Cliente potrà esercitare il recesso inviando, entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto del Pacchetto, mediante raccomandata A/R o mediante fax o mediante posta elettronica inviati agli indirizzi indicati in premessa, una comunicazione di recesso. In caso di esercizio del recesso il Fornitore rimborserà il Cliente della differenza tra il Prezzo Finale pagato per il Pacchetto e il Prezzo Finale del primo Servizio scelto senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

9 Cancellazione della prenotazione

Fatto salvo quanto sopra previsto con riferimento all’esclusione del diritto di recesso, il Cliente potrà cancellare la Prenotazione effettuata entro 5 minuti dalla conferma della prenotazione e, solo in tale caso, il contratto concluso tra il Cliente ed il Professionista si intenderà automaticamente sciolto ed il Cliente, per certo, nulla dovrà per il servizio prenotato.

Qualora il Cliente decida di cancellare la Prenotazione dopo il limite ivi indicato, il Marketer, qualora sia impossibile attuare la cancellazione senza sostenere costi, si riserva di chiedere al Cliente il Prezzo del/dei servizi prenotati, ovvero parte di esso a titolo di copertura spese.

10 Responsabilità del Marketer

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e con l’utilizzo della piattaforma Beauty a Domicilio e la conclusione del Contratto tra il Cliente ed il professionista, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che: i. il Marketer non agisce in alcun modo come fornitore in relazione ai Servizi, agendo esso da mero canale di incontro e selezione tra domanda ed offerta tra i Professionisti ed i Clienti;

  1. il Professionista è l’unica controparte contrattuale del Cliente ed è l’unico soggetto professionalmente responsabile per il servizio di estetica reso, in ragione di quanto sopra il Marketer informa che il Professionista è soggetto all’osservanza della normativa regolante la professione di estetista oltre al Codice Etico prescritto da Beauty a domicilio., non può rilasciare alcuna dichiarazione o garanzia al Cliente in relazione al Servizio.
  2. Reclami

Per qualsiasi osservazione o reclami relativi ai Servizi Beauty a domicilio si prega di contattare mediante messaggio di posta elettronica. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 48 ore dal loro ricevimento ed il servizio di assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

11 Funzionalità del sito

Il Marketer si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità della piattaforma Beauty a Domicilio in qualsiasi momento. Benché sia sempre cura del Marketer offrire l’utilizzo della piattaforma senza guasti tecnici e/o interruzioni, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri impedimenti o esigenze operative.

12 Proprietà intellettuale e segni distintivi

Il Marketer detiene tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti di proprietà industriale relativi alla piattaforma Beauty a Domicilio ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati “Proprietà Protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della Proprietà Protetta senza il previo consenso scritto da parte del Marketer sono pertanto esplicitamente vietati.

13 Aspetti legati alla salute

Ogni Cliente è personalmente responsabile di verificare, consultando medici specialisti, che la propria condizione di salute fisica e mentale sia idonea allo svolgimento di un Servizio. Il Marketer ed professionisti aderenti non sono un’organizzazione medica e non forniscono consigli medici o diagnosi medicali.

14 Limitazioni di Utilizzo

Il Cliente accetta di utilizzare la Piattaforma Beauty a Domicilio esclusivamente per usufruire del servizio offerto dal Marketer.

15 Legge applicabile e foro competente

15.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

15.2. Ad eccezione dei contratti conclusi con Clienti che siano anche consumatori, nel qual caso laddove dovessero insorgere controversie sarà competente l’Autorità Giudiziaria del luogo ove il consumatore ha la propria residenza, per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e Beauty a Domicilio. sarà competente in via esclusiva a seconda del valore il Giudice di Pace o il Tribunale di Milano.

16 Trattamento dei dati personali

Mouhym Assania. è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dai Clienti al momento della registrazione, dell’iscrizione e/o dell’acquisto. I dati personali comunicati dai Clienti sono trattati per soddisfare le richieste dei Clienti stessi (registrazione, iscrizione ed acquisto dei Servizi). Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente è puramente volontario, e costituisce condizione indispensabile, a seconda dei casi, per la registrazione, l’iscrizione, l’effettuazione di prenotazioni e/o transazioni attraverso e mediante la Piattaforma.
I predetti dati vengono trattati sia in formato elettronico sia in via telematica, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza e se necessario vengono resi accessibili esclusivamente ai professionisti incaricati di svolgere il servizio.

I dati personali comunicati dai Clienti non saranno in alcun caso diffusi, ma potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  1. Partner commerciali per indagini di mercato;
  2. Partener commerciali, qualora curino l’erogazione al Cliente dei Servizi da questi acquistati o qualora necessitino di spedire ricevute e/o fatture legate ai Servizi;
  3. Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di Mouhym Assania.;
  4. Società che svolgono servizi di incasso e pagamento mediante carte di credito;
  5. Soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Beauty a Domicilio anche nell’interesse dei Clienti;
  6. Commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali;
  7. Consulenti, laboratori di analisi o altri soggetti che forniscono servizi connessi.

I Clienti potranno rivolgersi a Mouhym Assania per far valere i diritti riconosciuti in favore degli interessati dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03. Le relative richieste andranno inviate mediante via posta raccomandata all’indirizzo della sede di Beauty a Domicilio.